Chi siamo
L'Ottica Francesco Staffieri, nata a Lecce nel 1921 per opera di Francesco, in quasi 100 anni di attività ha introdotto strumentazioni e metodologie di correzione all'avanguardia. Così, ancora oggi, in un sapiente mix fra tradizione e innovazione, è il salotto dell'ottica nel cuore del barocco.
L’Ottica Francesco Staffieri, che ha tracciato la strada della contattologia a Lecce, rappresenta una passione di famiglia, un nome storico conosciuto e apprezzato anche da numerosi personaggi dello spettacolo, che in più occasioni si sono recati in via Augusto Imperatore per avere occhiali esclusivi e di qualità. Tante celebrità, ma anche tanti turisti che passeggiando nel centro storico del capoluogo scoprono la vetrina ed entrano in negozio per impreziosire il proprio sguardo. A disposizione del cliente, in qualsiasi momento, c’è uno staff qualificato e cordiale, composto da quattro ottici optometristi che sapranno consigliarvi al meglio.
CHICCHE STORICHE
Dal passato riemergono alcune curiosità, grazie ai ritagli di giornale del 1800. Il padre di Francesco Staffieri fu infatti il gestore del primo cinematografo leccese, che proiettava una serie di spettacoli. Sulle colonne del ‘Corriere di Lecce’ si legge: “Al Paisiello l’insuperabile cinema Staffieri ogni sera richiama moltissimo pubblico e l’elegante sala del nostro comunale è piena di gente. Importantissimi i quadri proiettati in queste sere, e tutti nuovi, e di soggetti interessanti e bene interpretati. Quanto prima il signor Staffieri darà colossali films d’esclusività oltre tutti i quadri recentissimi della guerra di Tripoli”.
RICONOSCIMENTI